Condizioni di prenotazione e politica di cancellazione

Vi invitiamo a leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, una volta confermata, ha valore di contratto secondo la normativa italiana, la stessa è un contratto vincolante per chi la effettua.

Caparra Confirmatoria: Per confermare la prenotazione, è richiesto il versamento di una caparra confirmatoria entro 24 ore dal momento della conferma della stessa. L’importo della caparra sarà specificato al momento della prenotazione e potrà variare in base alla tipologia della prenotazione o delle tariffe applicate. La richiesta avverrà tramite l’invio di un link di pagamento.

Metodo di Pagamento: La caparra può essere pagata utilizzando il metodo di pagamento Stripe. Questo adotta standard di sicurezza elevati per proteggere i dati sensibili dei clienti. Utilizza la crittografia SSL (Secure Socket Layer) per garantire che tutte le informazioni trasmesse tra il browser del cliente e i server di Stripe siano sicure.

Saldo soggiorno: Il saldo del soggiorno va effettuato al momento del check-in.

Rimborsabilità della Caparra: La caparra confirmatoria potrebbe essere parzialmente o totalmente rimborsabile in base alle condizioni di cancellazione. In caso di cancellazione conforme alle politiche stabilite, la caparra può essere rimborsata secondo le modalità specificate al momento della prenotazione.

Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:

  • sino a 7 giorni prima della data d’arrivo non verrà applicata alcuna penale. Il rimborso della caparra confirmatoria avverrà sulla carta di pagamento utilizzata per la prenotazione. In periodi di alta stagione (Dicembre – Agosto) le cancellazioni dovranno pervenire 15 giorni prima della data di arrivo.
  • da 7 a 0 giorni prima della data d’arrivo sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno prenotato.

Interruzione del soggiorno: Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso e quindi è tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato.

NoShow: (mancata-presentazione)
In caso di mancata presentazione, verrà addebitato il totale del soggiorno.

Arrivo e partenza: Il giorno di arrivo il check-in sarà a disponibile a partire dalle ore 15 alle ore 19 se non diversamente concordato. Il giorno della partenza la struttura dovrà essere lasciata libera entro le ore 11. Per il late checkout, previa disponibilità e approvazione, verrà applicato un supplemento.

Animali: Non sono ammessi animali in struttura.

Politica dei Danneggiamenti in struttura

  1. Responsabilità dell’Ospite: Ogni ospite è responsabile del mantenimento dell’integrità della struttura durante il suo soggiorno.

  2. Segnalazione di Danneggiamenti: Gli ospiti sono tenuti a segnalare qualsiasi danno o malfunzionamento degli arredi, degli elettrodomestici o di qualsiasi altra parte della struttura al personale di Mediterranea Host non appena se ne accorgono.

  3. Valutazione dei Danneggiamenti: Il personale di Mediterranea Host valuterà ogni danno segnalato e determinerà la gravità e il costo della riparazione o della sostituzione necessaria.

  4. Addebito Automatico per Danneggiamenti: In caso di danni causati da un ospite, l’importo corrispondente alle spese di riparazione o sostituzione sarà addebitato automaticamente sulla carta di credito fornita al momento della prenotazione.

  5. Deposito Cauzionale: Per soggiorni prolungati o situazioni particolari, potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale all’arrivo. Questo deposito sarà restituito al momento del check-out, deducendo eventuali costi associati a danni causati durante il soggiorno.

  6. Pulizia dell’alloggio: Non è richiesto agli ospiti di effettuare la pulizia dello stesso ma si richiede di mantenerlo in ordine e di evitare di lasciare stoviglie sporche nel lavandino. In tal caso verrà addebitato il costo di pulizia straordinario per un valore di € 20,00.
  7. Risarcimento per Perdite di Reddito: Se i danni causati da un ospite richiedono la chiusura temporanea della struttura, l’ospite potrebbe essere responsabile del risarcimento delle perdite di reddito subite durante il periodo di chiusura.

  8. Polizia Avvisata per Danneggiamenti Gravi: In caso di danni gravi o vandalismo, la struttura si riserva il diritto di informare le autorità competenti e di intraprendere azioni legali.

  9. Revisione Periodica della Politica: La politica dei danni potrebbe essere rivista periodicamente, e gli ospiti saranno informati di eventuali modifiche prima di effettuare una prenotazione.